ALP: QUALITÁ ED IGIENE  |   CANALI DI VENTILAZIONE DI PRODUZIONE PROPRIA  |   BOCCHETTE DI VENTILAZIONE  |  

 

 


ALP: QUALITÁ ED IGIENE

Ci impegniamo tutti i giorni per poter offrire ai nostri clienti tutte le soluzioni e prodotti del settore di ventilazione, in modo tale da poter corrispondere a tutte le richieste ed esigenze attuali.

Questa continua ricerca dedicata alla qualità ed all’innovazione tecnologica ci ha portato a spingerci verso una nuova frontiera dell’impiantistica moderna: l’ IAQ (Indoor Air Quality)

Per questo motivo siamo diventati sostenitori della filosofia promossa ormai da anni dall'Azienda ALP Srl di Bergamo. Collaborando progettiamo e sviluppiamo oggi nuovi standard di qualità utilizzando la loro gamma prodotti antimicrobica ALPactive testata con il Ministero della Salute. Unendo l’uso di questa tecnologia integrata alla nostra dedizione per la qualità come operatori del settore, ci permette di realizzare impianti di condizionamento in conformità con le più recenti e severe norme del settore e con performance di IAQ senza precedenti.

 
Caratteristiche tecniche:

Densità della solo schiuma: 48 kg/m³
Rigidità meccanica:  Classe R5 > 350000 Nmm²
Conduttività Termica: 0,0206 W/mK iniziale
0,0226 W/mK dopo invecchiamento
Reazione al fuoco:   Classe B (Norme europee)
Pressione  possibile:  2000 Pa in esercizio - 5000 Pa per 1 ora
Classe di tenuta del canale: Classe B und C
(in conformità a EN1507 und EN14239)
Barriere vapore: 2000 m²hPa/mg
Temperatura d'esercizio: -35 °C  +110 °C

 

Il Sistema ALPactive
I pannelli sandwich ALPactive e relativi accessori di corredo permettono, grazie ad una integrazione di ioni d’argento in zeolite, di mantenere tutte le superfici interne delle condotte attive nella prevenzione della contaminazione da microorganismi patogeni. L’efficacia della tecnologia è stata testata e monitorata in condizioni di esercizio reali direttamente dal  Ministero della Salute Italiano.  Il principio attivo, che è stato classificato privo di controindicazioni e quindi idoneo per tutti gli ambienti, gode dei più importanti riconoscimenti, come efficacia e non pericolosità per la salute, da parte dei maggiori enti mondiali tra cui anche l’FDA (Food and Drug  Administration – USA). L’uso di tali condotte permette di garantire a livello decennale abbattimenti sulle superfici interne della condotta maggiori del 99,99% su più di 600 famiglie di microorganismi, tra cui: Legionella, Listeria, Salmonella, Pseudomonas A., Escherichia C., Staphilococcus P,  ecc. E’ inoltre in grado di raggiungere abbattimenti fino al 77,23% della carica micro organica aerotrasportata in ambiente.

EKUS e ALPactive :
miglioriamo il tuo modo di respirare Indoor

 

 
EKUS GmbH - s.r.l. - Energie- Klima- und Umweltsysteme, Lüftungsanlagen
Etschweg / Via dell'Adige Nr. 3A - 39040 Kurtatsch an der Weinstraße / Cortaccia sulla strada del vino (BZ), Tel. 0471 - 26 23 37, Fax. 0471 - 40 48 85, info@ekus.it